weQubeVision

I pacchetti software

  • weQubeVision - il pacchetto di elaborazione delle immagini
  • Standard o Standard con Confronto campione

  • weQubeDecode - il pacchetto scanner
  • weQubeOCR - il pacchetto per l’identificazione dei caratteri ottici
  • weQube the Smart Camera - Tutti i moduli in uno

I pacchetti hardware

  • Varianti hardware con autofocus integrato o raccordo filettato C mount.


weQube – the Smart Camera

weQube è la "Smart Camera" che combina numerose funzioni in una piattaforma potente. Attraverso il software modulare intelligente, weQube si adatta costantemente a ogni nuova situazione ed è la risposta perfetta alle tue esigenze.
Se desideri utilizzare weQube per l'elaborazione di immagini, le scansioni o entrambe le funzioni, ti basta semplicemente scegliere i pacchetti software di cui si hai bisogno.
Prova tu stesso e vedrai come i tuoi processi saranno facilitati in modo decisivo.

I pacchetti software

weQube – the Smart Camera

Se weQube è dotato di tutti i pacchetti software, si tratta di una "Smart Camera". I pacchetti in questione sono i seguenti:

weQubeVision - il pacchetto di elaborazione delle immagini
  Standard con Confronto campione
weQubeDecode - il pacchetto scanner
weQubeOCR - il pacchetto per l’identificazione dei caratteri ottici

weQubeVision Standard e Confronto campione

weQubeVision combina qualsiasi numero di moduli e funzioni in una singola applicazione. Ad alta velocità: un processore di comunicazione dedicato garantisce per acquisizioni rapide anche durante la comunicazione Industrial Ethernet.
weQubeVision è disponibile in due versioni: la versione standard e una variante di quest'ultima con la funzione aggiuntiva Confronto campione. In aggiunta a tutte le comuni funzioni di elaborazione delle immagini, la soluzione consente di ritrovare oggetti nell'immagine indipendentemente da posizione e rotazione e di utilizzare ulteriori e più sofisticate funzioni di elaborazione delle immagini.

weQubeDecode

Con il pacchetto di scansione, weQube diventa uno scanner 1D/2D in grado di decodificare con affidabilità codici danneggiati o poco visibili grazie alla funzione di ricostruzione codice integrata.

weQubeOCR

weQubeOCR riesce a leggere con un solo processo i font OCR-A e OCR-B predefiniti su più righe. La funzione Teach-in consente inoltre di acquisire nuovi font, per adattare a perfezione il dispositivo alla tua applicazione.

weQubeUp

weQube si adatta sempre ai tuoi desideri. Gli aggiornamenti basati su licenze consentono di ampliare la gamma di funzionalità dei dispositivi weQube.

Imbattibile in due dimensioni

weQubeVision Confronto campione

The Smart Camera con riconoscimento dell'oggetto basato su bordi


weQubeVision Standard con la funzione aggiuntiva di Pattern Matching consente di riconoscere oggetti nell'immagine indipendentemente da posizione e rotazione (inseguimento x, y e a 360°). Con soli tre semplici passaggi, weQube è pronta all' analisi del Pattern. L'algoritmo basato sul confronto geometrico è basato sulla libreria di elaborazione delle immagini di Halcon ,  offre così un elevato grado di qualità, solidità e velocità.


Panoramica dei vantaggi

L'installazione rapida e semplice della telecamera consente di ridurre i tempi operativi.

1. Definire l'area di ricerca
2. Nel software, posizionare un rettangolo intorno all'area rilevante
3. Premere il tasto Teach e il gioco è fatto!

Nell'immagine possono essere rilevati più oggetti identici simultaneamente. Diventa così possibile contare gli oggetti o eseguire una verifica di integrità

Per poter essere riconosciuti, non è necessario che gli oggetti siano completamente visibili. E' infatti possibile impostare il grado di sovrapposizione per evere un riconoscimento certo.

weQube produce risultati affidabili anche a distanze variabili dall'oggetto, condizione che può generare immagini sfuocate.

Il pattern matching funge da base per l'esecuzione di avanzate funzioni di elaborazione delle immagini, come, ad esempio, la misurazione di oggetti.

Gli oggetti nel campo visivo della telecamera potranno essere rilevati con affidabilità indipendentemente da posizione e rotazione.

Nell'immagine possono essere rintracciati fino a dieci diversi oggetti contemporaneamente, agevolando così, ad esempio, le operazioni di selezione o conteggio.

Il rilevamento degli oggetti non avviene solo su sfondi omogenei bensì anche su sfondi complessi quali nastri trasportatori, griglie, lamiere striate o altri sfondi con strutture o motivi a a forte contrasto.

Gli oggetti scalati possono essere rilevati con un altro grado di precisione.